Copyright 2007-2017
Built with Indexhibit



Mario Cutuli si laurea in architettura a Roma nel 1994. Svolge attività professionale e di ricerca sui temi della sostenibilità ambientale e sociale per lo sviluppo, lavorando alla pianificazione urbana e ai piani per la mobilità.
Lo studio di architettura fornisce assistenza e servizi su tutta la filiera edilizia del processo produttivo e del ciclo di vita degli edifici: dagli studi di fattibilità alle procedure urbanistiche e ai procedimenti abilitativi, dalla progettazione esecutiva all’ingegnerizzazione, alla direzione lavori e al collaudo, dalla gestione immobiliare al risparmio energetico. Il lavoro di progettazione va dall’architettura del paesaggio e dalla riqualificazione ambientale degli spazi pubblici, all’edilizia residenziale e alla valorizzazione e riconversione del patrimonio immobiliare.
Dal 2001 al 2007 lavora alle politiche urbane e del territorio presso lo staff del Gabinetto del Sindaco di Roma; dal 2007 al 2008 collabora con lo studio Fuksas Architetti Associati come coordinatore per la Direzione artistica nel cantiere del Nuovo Centro Congressi all’Eur a Roma; dal 2008 al 2010 si occupa di patrimonio immobiliare e mobilità a Roma come consulente delle aziende per il trasporto pubblico. Dal 2008 al 2012 è presidente della Fondazione Maria Grazia Cutuli Onlus la cui missione è “Promozione e sostegno di iniziative nell’ambito umanitario e della formazione giornalistica per operatori in aree di crisi”.